Trasporti Romagna

La Trasporti Romagna viene fondata da Filiberto Romagna, a Malo di Vicenza nel 1925. Qui inizia la sua attività di autotrasporti lavorando per l'allora fiorente mercato delle filature e dei laterizi. Nel 1931, in piena grande depressione, trasferisce parte dell'attività nelle colonie africane.

Nell'immediato dopoguerra, sfruttando il rilancioi economico, ritorna nei luoghi di origine e continua quanto iniziato nel 1925. Alla fine degli anni 60, il figlio Illide, ormai a capo della Società, imprime una svolta al "core business" aziendale, specializzandosi nel trasporto di cereali e prodotti alimentari zootecnici.

Trasporti Romagna cresce progressivamente e con l'ingresso dei nipote Simone, verso la fine degli anni 90, l'azienda amplia ulteriormente i suoi servizi, facendo il suo ingresso nel trasporto alimentare multi-temperatura per la Grande Distribuzione Organizzata.

La sede sorge in un'area di 10.000 mq che ospita gli uffici, l'officina con pripri meccanici specializzati e gli impianti di lavaggio e saninficazione.

Trasporti Romagna